IIØENG: l’Enigma è terminato!

Gia, l’evento ENIGMA si è concluso poco dopo la mezzanotte di venerdì 26 settembre 2014 quando l’ultimo gruppetto di visitatori è andato via.

Inutile dire che il successo è stato grande, diverse centinaia di visitatori (tra adulti e bambini) si sono alternati intorno alla misteriosa macchina chiedendo spiegazioni e ammirandone il funzionamento per tutto l’arco della giornata. Il successo della manifestazione, che vista da fuori si traduce in una cosa bella e ben allestita, è legato soprattutto all’enorme impegno di chi se ne è occupato in primo piano:

TEAM

Massimo IW0HNE, l’ideatore della Manifestazione e che ha curato sin dall’inizio i delicati rapporti con il Ministero, il Museo delle Poste ed il Comune di Frascati.

  • Emilio IK0NNB, che con perizia insieme a Massimo ha seguito la produzione delle magliette del team (donate anche ai funzionari del Ministero), seguito la parte tecnica e messo a disposizione la propria antenna.
  • Giulio IZ0FVD che ha fatto stampare i banner ed ha operato in CW dalla postazione radio allestita presso l’evento dispensando nozioni di telegrafia.
  • Bruno IZ0DIB, che ha regalato tanti punti ai partecipanti del Diploma per tutta la sua durata.
  • Franco IW0BMC e Marco IW0HME che si sono occupati dello Streaming che ha permesso di essere online per l’intera giornata,
  • Fabrizio IZ0ORT che ha testato gli apparati di Sezione onde evitare figuracce!
  • Carlo IW0CGT che sin dalla mattina è stato presente insieme a Massimo, Emilio, Franco per allestire minuziosamente la sala messa a disposizione.

e a tutto il resto del team (IK0UXQ, IZ0ZGT, IZ0WBO, IW0ERQ) che senza fermarsi un attimo ha fatto fronte alle persone che incuriosite facevano un mare di domande! Grazie anche a chi è venuto a trovarci dimostrando di aver apprezzato il lavoro svolto.

Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va a Giovanni I0PAB (Club INORC www.inorc.it). La persona che ha effettuato il collegamento il telegrafia con la stazione ENIGMA di La Spezia.

Spero di non aver dimenticato nessuno, se così fosse me ne scuso…

Seguirà presto un bell’articolo con le foto della manifestazione a cura degli organizzatori che hanno vissuto in prima persona gli onori ma soprattutto gli oneri di un così grande lavoro!

73, “Enigma Team”